Dai documenti ai volanti, ondata di furti sulle auto. Rischio clonatura telecomandi

09 Febbraio 2017 06:30

Alla Besurica, alcune mamme che avevano accompagnato i bimbi all’asilo hanno trovato, alle 8.30 di mattina, i finestrini dell’auto completamente in frantumi. Così è accaduto anche nella notte a La Verza ad alcune auto parcheggiate. Stesso scenario in via Beverora, nel quartiere Farnesiana e nel centro cittadino. Nel giro di poche ore, si contano almeno dieci auto danneggiate.

L’obiettivo? Oggetti di poco valore lasciati all’interno delle vetture, in alcuni casi documenti, o anche solo pochi spiccioli.

“Assurdo, mai avrei pensato di portare mio figlio all’asilo e trovare l’auto con il finestrino in frantumi. Mi hanno portato via anche i documenti. Da quanto mi è stato riferito sono la terza della settimana, è capitato ad altre persone nel giro di poche ore”, è stato detto.

Si dice inoltre che ad ingolosire i ladri, negli ultimi tempi, siano addirittura i volanti o i pezzi delle auto. Fa preoccupare anche il fatto che i malviventi possano clonare rapidamente i telecomandi di accesso ai garage o ai cortili. Di certo, intanto, gli automobilisti che hanno visto danneggiata la propria auto dovranno spendere, almeno, di media duecento euro per far riparare il finestrino.

OGGI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp