Piacenza

Guercino, sagrato del Duomo tirato a lucido. Viabilità per la mostra

2 marzo 2017

Pulizie speciali questa mattina in piazza Duomo, in vista dell’evento piacentino dell’anno
Questa mattina è stato il turno del sagrato della cattedrale, che assieme a Palazzo Farnese sarà uno dei due poli della mostra sul Guercino che inaugurerà sabato prossimo per rimanere aperta fino al 4 giugno prossimo.

Operatori di Iren, armati di lancia ad alta pressione e spatole, si sono dedicati alla scalinata per rimuovere sporcizia dell’inverno, erbe cresciute tra i blocchi di granito e le immancabili macchie di gelato che soprattutto d’estate ma – non solo – imbrattano la gradinata.

Non solo il sagrato principale è stato oggetto di profonde pulizie: anche gli ingressi secondari, quello dai chiostri e quello da via Vescovado, sono oggetto dello stesso trattamento di pulizia.

Particolare attenzione è stata dedicata anche al marciapiede dei chiostri, quelli a ridosso del Duomo, purtroppo luogo preferito da urinatori da strada. Qui i tecnici di Iren hanno utilizzato particolari detergenti e sostanze profumate.

Nel frattempo il Comune di Piacenza ha reso note le modifiche alla viabilità relativamente alla zona attorno a palazzo Farnese.

PROVVEDIMENTI ALLA VIABILITA’

© Copyright 2021 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE