Festa della donna, su facebook la campagna per la salute dell’Ausl

07 Marzo 2017


In occasione della giornata tradizionalmente dedicata alle donne, quest’anno l’Ufficio Comunicazione dell’Ausl di Piacenza ha lanciato una nuova campagna di promozione della salute.
L’invito è rivolto a tutti i piacentini, in particolare ai frequentatori abituali dei social.
La proposta è quella di regalare un invito “in rosa” alla salute e alla prevenzione. Già nei giorni scorsi sono stati pubblicati sulla pagina www.facebook.com/AuslPc alcuni post che possono essere facilmente condivisi e che invitano le donne a ricordarsi di aspetti importanti della propria vita. Per esempio, di aderire agli inviti per lo screening del tumore al seno (mammografia) o del tumore al collo dell’utero (pap test). La scelta dell’Azienda è stata quella di utilizzare i volti e i sorrisi delle stesse operatrici sanitarie. Al popolo di Facebook l’Ausl chiede semplicemente di regalare una di queste pillole a una donna speciale: la mamma, la moglie o la fidanzata, una sorella, un’amica, una figlia.
La campagna spazia tra tante tematiche che riguardano il genere femminile.
Tra i messaggi più forti, che chiamano in causa direttamente le donne, c’è anche l’importante indicazione all’autopalpazione: “Fin da giovane controlla periodicamente il tuo seno. Una carezza può salvarti la vita”.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà