Vivere viaggiando: la scelta di Sara, piacentina a Fuerteventura

12 Marzo 2017 07:00


Tutto è iniziato con i classici tre mesi tra Inghilterra e Irlanda per imparare l’inglese e da allora la trentaquattrenne piacentina Sara Bosi non ha più smesso di viaggiare. Da nove anni ha lasciato l’Italia per Manchester, poi la Thailandia, l’Australia e ora Fuerteventura, isola delle Canarie.
Fresca e spigliata, Sara racconta la sua scelta. “Volevo avvicinarmi all’Italia. Un amico piacentino che vive qui mi ha ospitata per alcuni giorni. Ho capito subito che si stava bene e sono rimasta. Faccio la barista, un lavoro che potrei svolgere ovunque ma a me piace integrarmi con le culture locali e imparare un’altra lingua. Più viaggi e più viaggeresti”.
Il posto che l’ha colpita di più? “L’Indonesia. La gente cammina senza scarpe. Lì ho capito che si può davvero vivere con poco”.
Sara non si ferma. Dopo Fuerteventura l’aspetta il Sudamerica dove ha intenzione di trasferirsi insieme al fidanzato messicano. Ma cosa manca di Piacenza oltre alla famiglia? “Le valli, in particolare la Val Trebbia in quelle domeniche di maggio trascorse con gli amici”. E dell’Italia? “La cultura”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp