Ha aperto l’asilo internazionale, in aula i primi otto bambini

L'inserimento nelle due sezioni, Nido e Infanzia, avverrà gradualmente in piccoli gruppi.

13 Marzo 2017 18:00

Ha ufficialmente aperto i battenti oggi, lunedì 13 marzo, l’asilo internazionale di via Sbolli. Stando alle ultime informazioni, l’inaugurazione della struttura sarà il primo aprile, ma oggi hanno fatto il loro ingresso in aula i primi otto bambini, quattro per ciascuna delle due sezioni previste, ovvero il Nido (riservato alla fascia d’età 1-2 anni) e l’Infanzia (che accoglie i bimbi dai tre ai sei anni).
Per le prime settimane l’inserimento dei bambini, in totale 34 (di cui 12 al Nido e 22 all’Infanzia) avverrà gradualmente e per piccoli gruppi per favorire l’incontro con il personale e gli educatori. Parallelamente prosegue il cantiere nell’edificio: in alcune delle aule manca ancora parte degli arredi e sono in corso gli interventi di rifinitura.
La particolarità di quest’asilo riguarda soprattutto l’offerta formativa che sarà in italiano e in inglese. Nato grazie alla collaborazione tra Comune, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Acer e Confapindustria, l’asilo ha potuto beneficiare dell’importante contributo regionale di oltre 400mila euro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp