“Di inquinamento si muore”. L’allarme lanciato a Fuori Sacco

12 Aprile 2017 11:00

“E’ dimostrato come l’ambiente sia un determinante di salute assoluto. In altre parole: di inquinamento si muore”. Lo ha detto Giuseppe Miserotti dell’Isde (medici per l’ambiente) durante la puntata di ieri sera di Fuori Sacco.

Un allarme lanciato nella puntata dedicata all’ambiente e alla qualità dell’aria. Ospiti del direttore Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati, oltre a Miserotti, sono stati Giuseppe Biasini (direttore Arpae Piacenza), Laura Chiappa di Legambiente, Giovanni Toscani della Rete dei comitati per l’aria, Maria Pia Romano del comitato Parco alla Pertite, Rita Messori del comitato dei residenti di via Arata, Pietro Aglianò di Fiab-Amolabici e Stefano Gardella di Velo Lento.

I presenti hanno poi stilato il manifesto di suggerimenti da consegnare ai candidati sindaco: si va dal piano per la mobilità sostenibile al “no” a nuovi insediamenti logistici, dalla Pertire a parco pubblico alla gestione virtuosa dei ciclo rifiuti.

Le repliche di Fuori Sacco sono previste per giovedì alle 9, venerdì alle 17.30 e alle 23, sabato alle 11 e alle 20.30, domenica alle 20.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp