Abusivi: 6mila euro di multa, centinaia di articoli contraffatti sequestrati

18 Aprile 2017 04:31

Ha riscosso anche quest’anno grande successo la fiera dell’Angelo a Borgonovo con le sue rassegne e 300 bancarelle che hanno invaso il centro storico. Sono stati due giorni festivi di super lavoro per gli agenti di polizia municipale impegnati in controlli: due ambulanti irregolari sono stati multati per un totale di oltre 6mila euro: un 31enne senegalese dovrà pagare una sanzione di 5mila euro perché privo di licenza mentre un 29enne del Bangladesh, pur avendo la licenza, non era autorizzato ad esporre a Borgonovo e dovrà ora pagare mille euro di multa.

Gli agenti hanno sequestrato inoltre centinaia tra occhiali e borse, alcuni dei quali contraffatti, ad ambulanti abusivi che si sono dati alla fuga quando li hanno visti arrivare.

Centinaia i controlli alle auto in sosta “selvaggia” con passi carrai, marciapiedi e persino intere strade ostruite e abitanti esasperati che hanno tempestato il centralino dei vigili con chiamate per richieste di soccorso. Ai controlli sulla fiera si sono uniti gli uomini della guardia di finanza di Piacenza che hanno portato avanti un’importante attività contro l’abusivismo che si è conclusa con il sequestro di centinaia di articoli tra capi di abbigliamento, calzature, borse, orologi, profumi e accessori con marchi contraffatti delle più note case di moda.

Ai carabinieri, domenica notte, è toccato invece sedare una rissa tra un nutrito gruppo di giovani che si sono spintonati e presi a male parole lungo le vie del paese.

 

20170418-151250.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp