Ponte Trebbia, mercoledì la chiusura. Centocinque giorni di lavori

29 Maggio 2017 15:35

E’ stata emessa l’ordinanza di chiusura totale del ponte sul fiume Trebbia per lavori, con decorrenza dalle ore 9.00 di mercoledì 31 maggio, per una durata complessiva di 105 giorni. Lo ha comunicato la Provincia di Piacenza.
Da quel momento l’intero ponte diverrà un cantiere e sarà a completa disposizione delle ditte esecutrici., T.M.G. di Berbenno di Valtellina (So) e C.D.F. di Podenzano (Pc).
I primi lavori riguarderanno l’installazione di ponteggi a sbalzo e il montaggio dei grossi tubi in acciaio destinati alla condotta acquedottistica che interesserà l’intera lunghezza del manufatto.
E’ già stata collocata la segnaletica prevista dal piano di segnalamento condiviso con i Comuni direttamente interessati, mentre i segnali di divieto di transito saranno posizionati nell’imminenza della chiusura effettiva.
La Provincia, in una note, aggiunge che sono già stati assunti accordi operativi tra le forze dell’ordine per garantire un efficace presidio della situazione, soprattutto in concomitanza con l’inizio dei lavori e nei giorni successivi.
Le linee autobus del servizio di trasporto pubblico locale extraurbano E1, E3-8, E51-11, E4, E6, E7, E14 ed E5, interessate dal cantiere osserveranno i percorsi e gli orari ordinari sino all’orario di chiusura totale del viadotto. (Per maggiori informazioni www.setaweb.it o tel. 840 000 216).
Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari, si segnala che i potenziamenti dei treni previsti nella stazione di San Nicolò, verranno attivati a decorrere da giovedì 1° giugno 2017.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp