Due piacentini feriti in piazza San Carlo: “Scene di guerra”. FOTO

04 Giugno 2017 19:45

Ci sono anche due piacentini di San Giorgio tra i millecinquecento feriti della serata di Champions League in piazza San Carlo, a Torino. Si tratta di Simone Cellini e Matteo Bovarini, giunti nel capoluogo piemontese per assistere alla finale tra Juventus e Real Madrid dal maxi schermo sistemato proprio al centro della piazza. Non sarebbero però i soli ad aver riportato conseguenze dopo l’allarme-attentato innescato in seguito allo scoppio di un petardo.

“Abbiamo vissuto attimi di panico incredibile – ha raccontato Bovarini, 31enne giocatore del Baby Brazil -: nel giro di pochi secondi, sono stato trascinato a quaranta metri da dove mi ero posizionato per assistere alla partita. Sono finito sotto i portici dopo aver calpestato, inevitabilmente, anche alcune persone”.

Ferite alla schiena, a un piede e a un ginocchio per i due tifosi juventini che hanno preferito non ricorrere alla cure mediche: “Avevamo una gran voglia di andarcene da quel l’inferno e così abbiamo preferito medicarci da noi”.

Un’ultima considerazione Bovarini la riserva sulla questione legata alla vendita di bottiglie di birra: “Siamo stati perquisiti, come tutti, all’accesso da uno dei quattro varchi, ma all’interno della piazza era possibile acquistare birra in bottiglie di vetro. Abbiamo visto tantissimo sangue: sembrava una scena di guerra”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp