Schianto al semaforo di San Protaso: tre feriti, due sono gravi

02 Luglio 2017 21:14

Gravissimo incidente oggi, poco dopo le 19, all’incrocio situato in pieno centro abitato a San Protaso, nel comune di Fiorenzuola: per cause da accertare, due vetture si sono scontrate frontalmente lungo la provinciale 38, all’altezza del semaforo e,in seguito all’impatto, sono rimasti ferite gravemente tre presone.

Per due in particolare, un uomo e una donna, ferite e contusioni particolarmente serie: sono state condotte in codice rosso all’ospedale di Piacenza.

Sul posto, le ambulanze del 118 e della Pubblica Assistenza di Fioernzuola e una giunta da Carpaneto. Ai carabinieri del nucleo radiomobile di Fiorenzuola il compito di operare i rilievi, mentre i colleghi di Carpaneto si sono occupati della regolazione della viabilità. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola per la messa in sicurezza dell’area.

Sul luogo del sinistro si è creato un capannello di persone: alcune di loro hanno lamentato la grave situazione di pericolo, rappresentata dalla forte velocità con la quale gli automobilisti affrontano il lungo rettilineo che conduce in paese. Presente anche il vice sindaco di Fiorenzuola, Paola Pizzelli che, commentando l’accaduto ha detto: “Ci muoveremo e chiederemo all’amministrazione provinciale un intervento che possa porre in sicurezza questo tratto critico di provinciale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp