Dal colpo di sole alla disidratazione: i consigli dei farmacisti
03 Luglio 2017 00:05
Mal di testa, nausea, capogiri: se siete fuori al sole e avvertite uno di questi sintomi bisogna correre ai ripari perché potrebbe trattarsi di un colpo di sole. Per un’estate senza pensieri, la Rete farmacisti preparatori ha promosso la campagna di sensibilizzazione “Estate, divertiti al sole” per consigliare ai cittadini come evitare i più frequenti malesseri estivi.
Le categorie più a rischio sono bambini e anziani, persone con patologie croniche o disabilitanti e sportivi che praticano attività fisica sotto il sole.
“Per evitare i malesseri – spiegano i farmacisti – bastano semplici accorgimenti: idratarsi, consumare cibi ad alto contenuto di acqua, indossare vestiti leggeri ed evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde. Questi sono consigli che garantiscono il benessere anche in estate”.
Dietro l’insegna Rete farmacisti preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di qualità dedicati alla cura della persona. Diversi sono i farmacisti piacentini che aderiscono alla Rete.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà