Giornata torrida, previsti 34 gradi. Da domani temperature in calo

23 Luglio 2017 05:30

Sarà ancora una giornata molto calda quella di oggi, domenica 23 luglio, in linea con quella di ieri in cui si sono registrate temperature massime attorno ai 34 °C, soprattutto in provincia.

La Regione Emilia-Romagna ha emesso una allerta meteo, dalle ore 0 alle 24 di oggi, per temperature estreme relativa alla pianura del Piacentino, con “condizioni di debole disagio”, previste in attenuazione.

“Il clima oggi sarà stabile – spiega Marzio Vittorio di MeteoValnure.it -, ma già da domani pomeriggio potremo registrare un lieve calo delle temperature, che torneranno così nelle medie di stagione, dovuto al passaggio di una bassa pressione atlantica”.

Qualche temporale, ma già da martedì il cielo tornerà sereno per qualche giorno, con il termometro che salirà al massimo fino ai 30 gradi.

“Il mese  che sta per concludersi – prosegue l’esperto – è stato caldo ma senza gli estremi raggiunti a giugno. Mesi nei quali le risalite di ondate di calore dal sud si sono alternate a fronti più freschi provenienti dal centro Europa, garantendo così brevi periodi di clima in linea con la stagione in corso”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp