In missione da 41 anni: a Podenzano omaggio a padre Segalini

24 Luglio 2017 00:07

Un fragoroso e caldo applauso ha accompagnato ieri sera, domenica 23 luglio, la consegna della civica benemerenza 2017 del Comune di Podenzano a padre Romano Segalini, missionario comboniano in terra d’Africa. E’ stato il grazie della comunità podenzanese per ciò che è e che fa tra i poveri del Congo.

Padre Segalini da 41 anni è in missione, dal 3 marzo 1976, nella Repubblica democratica del Congo. “Noi podenzanesi lo conosciamo e lo amiamo tutti per quello che è e per quello che fa”, ha detto il sindaco Alessandro Piva.

“Siamo in un mondo in cui – ha affermato il sacerdote – non si cerca che la ricchezza e non ci sono più valori. Questa benemerenza, di cui vi ringrazio e che estendo ai missionari podenzanesi già scomparsi e ancora viventi, per me significa: non lasciamoci inghiottire dal male presente nel mondo”. La pagina sull’Albo d’oro dei benemeriti è stata decorata dal noto artista piacentino Bruno Grassi.

Stasera padre Romano Segalini, missionario comboniano nella Repubblica Democratica del Congo, ricevera sul palco allestito nella nuova piazza, attorno alle 21.45, la civica benemerenza

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp