Quattro piacentini diplomati alla scuola guidata da Marchesi

26 Luglio 2017 13:36

Hanno dimostrato qualità importanti, distinguendosi sia per la conoscenza della tecnica di degustazione del vino, della tecnica degli abbinamenti cibo-vino e delle regole fondamentali del servizio, sia per la padronanza delle tecniche di marketing e comunicazione. Quattro ragazzi piacentini si sono diplomati nel Master Sommelier ALMA-AIS,scuola internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi.

Ecco i piacentini diplomati:

  • Alice Bongiorni, 29 anni, di Podenzano. Diplomata in lingue straniere, inizia a coltivare la passione per il mondo del vino studiano come sommelier, fino a diventare degustatore ufficiale AIS. Ha svolto il periodo di stage presso la stessa ALMA: ora lavorerà nella sala del Ristorante “Del Ducato” al Grande Albergo Roma, di Piacenza.

Raffaella Devoti, 30 anni, di Rivergaro. Laureata in Scienze Gastronomiche a Parma, lavora come barista dal 2014 presso “La bottega del Cosaio”, a San Giorgio Piacentino. Dal 2016 è sommelier AIS: ha svolto il periodo di stage presso l’Azienda Agricola “Germano Ettore”.

Nora Farinella, 25 anni, di Piacenza. Diplomata in socio e psicopedagogia, la Farinella è Sommelier AIS dal 2016. Al termine del Master è stata assunta al Relais “Borgo San Pietro” a Cortona, Arezzo.

Alessandro Villa, 34 anni, di Castell’Arquato. Ristoratore di quarta generazione, una laurea in Economia e Amministrazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Parma, un Master in International Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, consegue il diploma di Assistant Restaurant & Bar Manager e il Diploma di Sommelier AIS. Ora andrà a ricoprire il ruolo di responsabile di sala, comunicazione e acquisti presso il ristorante di famiglia “Da Faccini”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp