Protezione civile, Mancioppi: “Piacenza merita il Polo nazionale”

08 Agosto 2017 11:30

“Fieri della Protezione Civile, Piacenza merita il Polo nazionale”. Sono le parole dell’assessore alla Protezione Civile Paolo Mancioppi, dopo la visita che ha effettuato sabato 5 agosto al deposito di via Pennazzi.

“Ho già avuto modo di confrontarmi con l’assessore regionale Paola Gazzolo – ha spiegato Mancioppi – in merito alla realizzazione del futuro Polo nazionale a Montale: un percorso che questa amministrazione seguirà con attenzione, perché crediamo fortemente che Piacenza possa e debba diventare un punto di riferimento per la Protezione Civile italiana, valorizzando sia la collocazione geografica strategica, sia l’esperienza e le capacità del nostro Coordinamento territoriale”.

Esperienza che proprio in questi giorni è stata messa a disposizione per interventi mirati alla prevenzione degli incendi in Puglia  e sul territorio locale.

Nell’incontrare i volontari appartenenti al Corpo degli Alpini, l’assessore ha voluto simbolicamente ringraziare tutti coloro che si impegnano per la Protezione Civile, “mettendo a disposizione tempo, passione e competenze a protezione della collettività”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp