Dai concerti di Vasco alle sagre paesane: come garantire la sicurezza

24 Ottobre 2017 10:55

La sicurezza negli eventi pubblici spiegata da Armando Forgione, dirigente della Polizia di Stato ed estensore della circolare dedicata alla sicurezza delle pubbliche manifestazioni, emanata dal ministero dell’Interno in seguito agli attentati terroristici e ai fatti avvenuti in piazza San Carlo a Torino in occasione della finale di Champions League.
La nuova normativa prevede regole più restrittive per gli eventi pubblici, dalle sagre popolari fino ai maxi concerti, come illustrato alla Scuola di polizia nella conferenza dedicata a “Safety e security” delle manifestazioni pubbliche organizzata dalla questura di Piacenza. Presente anche il sindaco di Modena Carlo Muzzarelli, il quale che indicato nella collaborazione a vari livelli la strategia vincente del concerto di Vasco Rossi a cui hanno assistito 225mila persone.
All’incontro, moderato dall’ex direttore di Libertà Gaetano Rizzuto, ha partecipato anche il direttore della Stampa Maurizio Molinari che ha parlato dell’importanza dell’informazione online durante le manifestazioni pubbliche:. “È fondamentale a conversazione costante con i lettori”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp