Ponte dell’Immacolata, tutte le iniziative in centro storico: mercatini, dj set e cori natalizi

08 Dicembre 2017 05:30

Non c’è solo il mercatino natalizio ad animare il centro storico nel ponte dell’Immacolata a Piacenza.

Oggi, dalle 11 alle 19,  i portici di Palazzo Gotico saranno animati dalle creazioni artistiche e artigianali di oltre 30 stand di giovani provenienti da tutta Italia con le produzioni di design, in piccola serie o pezzi unici: dagli abiti agli accessori, dai complementi di arredo a bijoux e illustrazioni. Un appuntamento che si replicherà sabato 16 dalle 10 alle 20 e domenica 17 dalle 14 alle 20, all’interno dell’auditorium Sant’Ilario.

Domani, sabato 9 dicembre, dalle 16 alle 18, in piazza Mercanti si terrà invece l’appuntamento inaugurale della rassegna di cori scolastici “Le bande di Babbo Natale”, con circa 150 i ragazzi protagonisti, che animeranno il centro storico anche nei pomeriggi del 16, 17 e della Vigilia. A intonare i canti della tradizione natalizia, i cori della media Calvino (sede di via Stradella), del liceo scientifico Respighi, del liceo artistico Cassinari e del liceo Colombini, con la direzione artistica dei docenti Lucia Consonni, Patrizia Datilini, Luisa Staboli e Francesca Perotti. Ad accompagnarli, la banda Nuovarmonia di Gossolengo, guidata dal professor Franco Marzaroli.

Si ripeteranno, sabato 9 e domenica 10, anche le attività di animazione in piazza Duomo. Dalle 15.30 alle 17.30, dj set tra generi popolari e musica natalizia, spettacolo per bambini con la compagnia Ta Dam, visite guidate gratuite della Cattedrale e della piazza. Non mancherà l’esposizione di presepi, natività e foto storiche di Piacenza nelle vetrine e nei negozi di piazza Duomo, dove i titolari di pubblici esercizi proporranno un’offerta di bevande calde e specialità della tradizione.
Domenica 10, infine, dalle 8 alle 20, si snoderanno lungo il Pubblico Passeggio gli stand dei Mercanti di Qualità, a cura dell’omonima associazione e di Unione Commercianti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp