“Alcohol & Drugs”: 5 ubriachi al volante, due auto sequestrate

18 Dicembre 2017 10:44

Due auto sequestrate, 5 conducenti in stato di ebbrezza dei quali 4 avevano nel sangue un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. E’ il bilancio dei controlli effettuali sulle strade piacentine dalla polizia stradale nella settimana scorsa, nella attuazione della campagna “Alcohol & Drugs” organizzata dal network europeo delle Polizie Stradali “Tispol” , con lo scopo di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, la guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

I conducenti controllati sono stato in tutto 156. Il tasso alcolemico più elevato rilevato nel corso della settimana è stato di 2,78 g/l, accertato sabato 16 dicembre a seguito dei rilievi effettuati dal personale della polstrada intervenuto in occasione di un incidente senza feriti nel Comune di Cortemaggiore, in cui rimaneva coinvolto un romeno di 36 anni residente in provincia di Cremona, poi denunciato.

In un caso uno dei soggetti denunciati per guida in stato di ebbrezza è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Dall’inizio dell’anno sono state accertate dalla Polizia stradale di Piacenza complessivamente 180 violazioni all’art. 186 del Codice dell strada, relativo alla guida in stato di ebbrezza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp