L’ultimo fine settimana delle festività è all’insegna del maltempo

06 Gennaio 2018 05:30

L’ultimo fine settimana delle festività natalizie sarà all’insegna della pioggia: il bel clima dei giorni scorsi, caratterizzato da temperature sicuramente anomale per il periodo dell’anno (mercoledì scorso si sono addirittura toccati i 12°, ben 7 in più rispetto alle medie stagionali), ha infatti lasciato spazio fin dalla giornata di ieri al maltempo. La causa di questo peggioramento del clima è la nuova perturbazione atlantica giunta sul piacentino, che ha portato nel nostro territorio aria più fresca, anche se le temperature non dovrebbero comunque scendere sotto lo zero. Le minime, previste specialmente durante le ore notturne, sono stimate tra i 3 e i 4°, mentre le massime stazioneranno tra i 6 e i 7°.

Nella prima parte della giornata di oggi, sabato 6 gennaio,  sono attese precipitazioni a carattere di rovescio, mentre dal primo pomeriggio in poi è probabile che avvenga un miglioramento. Le piogge dovrebbero infine ripresentarsi domani, ancora una volta però a carattere di rovescio.
Dal 10 di questo mese, invece, ci si attende un ennesimo cambiamento climatico, questa volta però a livello di configurazione centrale europea: è infatti previsto un considerevole abbassamento delle temperature grazie all’arrivo di aria fredda, che potrebbe portare a nuove gelate anche sul nostro territorio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp