E’ arrivata l’ondata di maltempo: neve e temperature a -11° MANDATE LE VOSTRE FOTO

23 Febbraio 2018 12:52

Abbassamento delle temperature e neve soprattutto in provincia. Il maltempo è arrivato anche nel Piacentino e le condizioni meteo dovrebbero peggiorare nelle prossime ore: precipitazioni più abbondanti si verificheranno infatti nel weekend. Al momento la situazione è sotto controllo. Qualche criticità si è verificata sui crinali piacentini per il vento che sta creando accumuli di neve. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo per rischio idrogeologico (codice giallo) a partire dalla mezzanotte di oggi, 23 febbraio, e per tutta la giornata di domani.

Nei comuni di Ferriere e Farini, per precauzione, nella giornata di oggi sono rimaste chiuse le scuole. A Morfasso e Zerba, servizi tutti operativi anche se nevica da circa tre giorni. A Bobbio situazione costantemente monitorata con i mezzi che stanno tenendo pulite e libere le strade. “Temiamo il gelo, previsto per domenica” – hanno sottolineato i primi cittadini delle località più colpite dal maltempo. La colonnina di mercurio scenderà infatti nei prossimi giorni e sono attese temperature minime che raggiungeranno addirittura 11 gradi sotto lo zero.

Critiche anche le condizioni delle autostrade in particolare dell’A21 Torino-Piacenza dove è scattata l’allerta ad alto impatto. Le autorità raccomandano massima prudenza agli automobilisti.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO A [email protected]

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp