Riqualificato il Centro Salute Donna: ambulatori ancora più accoglienti

07 Marzo 2018

Ogni donna è come un fiore” è la campagna lanciata dall’Ausl di Piacenza e dall’Associazione Armonia Onlus per riqualificare il Centro Salute Donna, importante punto di riferimento diagnostico per quanto concerne lo screening mammografico in grado di escludere la presenza di un tumore al seno. Si tratta di progetto, terminato in occasione dei 14 anni di attività del Centro, pensato per riqualificare gli ambulatori presenti, rendendoli più accoglienti e rassicuranti mediante un processo di umanizzazione pittorica.

Per decorare le pareti sono stati infatti scelti diversi temi floreali, simbolo della femminilità per eccellenza e che, secondo numerosi studi scientifici, possono alleggerire l’ansia dando di conseguenza tranquillità a chi si deve sottoporre a una visita o un controllo.
Contributo essenziale al progetto di restyling i fondi raccolti dall’associazione Armonia Onlus che, in meno di un anno, ha accumulato i circa 30mila euro successivamente utilizzati per finanziare questo importante progetto.

© Copyright 2023 Editoriale Libertà