Più iscritti, la Cattolica vuole nuovi spazi. Dallara: “Ho fiducia nei giovani”

19 Marzo 2018 10:41

“Stiamo valutando l’ipotesi di ampliare gli spazi della sede dell’Universita’ Cattolica di Piacenza in virtù delle nuove immatricolazioni. L’ampliamento riguarda sia la didattica che i servizi”. Lo ha dichiarato alla stampa il rettore Franco Anelli il quale ha rassicurato sulla presenza dell’ateneo nel territorio piacentino dopo i dubbi che si erano sollevati in città la scorsa estate in seguito all’implementazione degli spazi della sede di Cremona.

Le immatricolazioni all’Università Cattolica di Piacenza sono cresciute del 13 per cento, passando da 1.044 a 1.174. Sono 15 i corsi di laurea (7 triennali e 7 magistrali), 9 i master.
Gli iscritti sono 2.984, 286 gli studenti internazionali. Nel 2017 e’ nato un nuovo spin off Vsafe che si occupa di servizi innovativi per consulenza economica. I dati sono stati forniti durante il Dies Academicus

Ospite della giornata Giampaolo Dallara, patron dell’omonima azienda automobilistica: “In un giovane cerco la volontà di imparare – ha spiegato -. Sono molto fiducioso, i giovani che vengono da noi sono entusiasti e volenterosi’”.

La giornata si è aperta con la messa celebrata dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp