Era un giro di cocaina radicato in ambienti facoltosi della città quello stroncato dalla polizia

28 Marzo 2018 04:33

Era vasto e ben radicato in ambienti facoltosi della città il giro di droga, soprattutto cocaina, stroncato dalla Squadra Mobile della polizia all’alba di ieri.
Otto le persone arrestate (alcune si trovano in carcere, altri ai domiciliari), quattro quelle denunciate.
La posizione dell’ex calciatore interista Nicola Berti (indagato) risulta essere una delle più marginali: si sarebbe rifiutato di collaborare con la polizia e sarebbe per lui scattata l’accusa di favoreggiamento. Tramite i suoi legali, Berti ha smentito qualsiasi coinvolgimento, anche marginale.
Fra le persone coinvolte sei sono piacentini residenti in città. Si tratta di cinque uomini di età compresa fra i 34 e i 44 anni e di una donna di 27 anni. Gli altri sono un brindisino di 43 anni, un barese di 35 anni, un milanese di 54 anni, un albanese di 33 anni e una ragazza di Catanzaro di 25 anni, quasi tutti residenti in città o nell’hinterland.
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile diretta da Serena Pieri e coordinate dal Sostituto procuratore Matteo Centini, si sono avvalse di intercettazioni telefoniche, di classici appostamenti e delle dichiarazioni di numerosi consumatori, ascoltati dagli inquirenti. Il giudice per le indagini preliminari è Adele Savastano, che ha spiccato misure restrittive e denunce. Nei prossimi giorni gli interrogatori di garanzia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp