Nuove lampade alla galleria di Montecucco, chiusura tutte le notti

09 Aprile 2018 12:02

Inizieranno alle 22 di questa sera i lavori di rifacimento dell’illuminazione nel tratto di tangenziale che comprende la galleria di Montecucco, e proseguiranno fino alla prima mattina di sabato 21 aprile. I lavori comporteranno la chiusura delle carreggiate per tulle le notti dalle 22 alle 6 di mattina, comprese le notti di sabato 14 e domenica 15.

Il tratto interessato prende il via dalla rotatoria di via Turati fino alla rotatoria della Galleana, ad esclusione del tratto di strada tra l’Agazzana (rotatoria Besurica) alla rotatoria della Galleana che sarà percorribile solo in direzione di Parma.

Gli interventi sono stati programmati nelle ore notturne, con chiusure complete dei tratti interessati, per evitare disagi alla circolazione durante il giorno, e per permettere le migliori condizioni di sicurezza e maggiori spazi di lavoro.

“Si tratta di un intervento di notevole rilevanza – ha spiegato l’assessore al lavori pubblici Paolo Garetti – e che prevede la sostituzione complessiva di tutti i 288 centri luminosi con altrettante lampade di nuova generazione al Led. Oltre al miglioramento funzionale – prosegue – l’adeguamento consentirà un notevole risparmio energetico ed una maggiore durata di funzionamento dell’impianto”.

“In questi giorni – spiega la nota del Comune – durante le fasce di apertura della galleria di Montecucco, gli impianti di illuminazione potrebbero funzionare solo parzialmente, occorrerà quindi prestare la massima attenzione durante il percorso all’interno della galleria”.

20180409-224557.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp