Dalla regione oltre 31milioni per strade, sicurezza e montagna: a Piacenza sbloccati 1 milione e mezzo di euro per 9 comuni

28 Aprile 2018 13:46

 

Sbloccati oltre 31,3 milioni di euro, a disposizione di 58 Comuni dell’Emilia-Romagna col Patto di solidarietà territoriale per strade, sicurezza, scuole, edifici pubblici e manutenzione, soprattutto nei piccoli centri e in montagna. Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta regionale. In otto anni, la Regione ha autorizzato agli enti locali 1 miliardo e 120 milioni di euro, coordinando un complesso sistema di coniugazione tra domanda e offerta.

Nel dettaglio: per la provincia di Piacenza sono stati sbloccati 1 milione e 555 mila di euro per 9 Comuni. Gli investimenti riguardano: il Comune di Besenzone (90 mila euro), Bettola (200 mila euro), Carpaneto Piacentino (80 mila euro), Castel San Giovanni (100 mila euro), Gropparello (50 mila euro), Podenzano (850 mila euro), Pontenure (125 mila euro), Vernasca (30 mila euro) e Vigolzone (30 mila euro).

“Con questa opportunità- spiega l’assessore regionale al Bilancio, Emma Petitti– saranno realizzati interventi di sviluppo per migliorare la sicurezza del territorio e la viabilità, per abbellire le città dell’Emilia-Romagna. La novità di quest’anno consiste nella particolare attenzione alle zone rurali e di montagna”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp