Castelvetro, incendio in un allevamento da 40mila polli: cento capi morti

30 Aprile 2018 05:33

Danni ingenti agli impianti e un centinaio di polli morti a causa del fumo prodotto dal rogo. Poteva essere ben peggiore il bilancio che è seguito all’incendio sviluppatosi ieri all’interno di un grosso allevamento di polli a Castelvetro. Ieri mattina, intorno alle 9.30, probabilmente a causa del surriscaldamento dell’impianto di ventilazione della struttura, una nutrita schiera di vigili del fuoco sono accorsi sul posto per domare le fiamme.

I pompieri, provenienti dalle caserme di Fiorenzuola e di Cremona, sono giunti nella frazione di San Giuliano dopo l’allarme lanciato da un automobilista di passaggio nei pressi della grossa struttura che ospita circa 40mila capi.

Una struttura prefabbricata che non è comunque stata compromessa dalle fiamme, con i vigili del fuoco che sono riusciti con il loro intervento massiccio e tempestivo a limitare i danni: al termine delle diverse ore di lavoro impiegate per riportare la situazione alla normalità, è partita la conta dei danni.

Sono poco più di cento i polli rimasti vittime dei fumi, mentre completamente fuori uso risulta ora l’impianto elettrico e quello di ventilazione del capannone. Danni che ammontano a diverse migliaia di euro. Non sembrano esserci dubbi sull’origine dell’incendio ma è del tutto esclusa la pista dolosa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp