Anna Maria Andena è il nuovo direttore del Distretto Città di Piacenza

02 Maggio 2018 16:37

Primo giorno di lavoro, oggi, per il nuovo direttore del Distretto Città di Piacenza. Dopo il recente pensionamento della dottoressa Manuela Buono, il direttore generale Luca Baldino ha conferito l’incarico ad Anna Maria Andena, medico di medicina generale.

“Alla dottoressa Buono – evidenzia – va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio per il suo meritato riposo”. Quanto alla nomina della dottoressa Andena, il direttore mette in evidenza quanto “siano cambiati i bisogni sanitari della popolazione di riferimento, sempre più caratterizzati dalla diffusione di patologie croniche che necessitano di una presa in carico integrata non solo all’interno dell’Azienda ma anche con i servizi sociali di competenza degli enti locali”. “In particolare – prosegue – il territorio urbano ha una sua specificità, rispetto al quale è necessario definire e realizzare quanto prima uno specifico modello di Casa della Salute, in una logica di progressiva integrazione funzionale del personale convenzionato all’interno della struttura organizzativa e direzionale aziendale”.

La dottoressa Andena, convenzionata con l’Ausl come medico di famiglia dal 1992, è stata scelta sulla base della sua “prolungata e significativa esperienza clinico-professionale acquisita nel settore della Medicina generale, alla quale si assommano diversi titoli accademici coerenti e un’attiva partecipazione alle attività dell’Azienda”. “La professionista è stata componente del Collegio di Direzione, referente unico aziendale per la medicina generale e, in precedenza, animatore di formazione”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp