Trovato vivo il 67enne disperso nei boschi dal pomeriggio di ieri

05 Maggio 2018 11:57

E’ stato trovato nel pomeriggio di oggi, sabato 5 maggio, il 67enne residente nel comune di Coli di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di ieri quando era uscito per andare nei boschi ma non ha più fatto ritorno a casa.  A chiedere aiuto erano stati i familiari dell’anziano. L’uomo è stato trovato nei boschi vicino a un torrente in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita ed è stato subito soccorso per le prime cure.

La salvezza è arrivata grazie al fiuto di Ito, un pastore tedesco  del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, presente nelle operazioni di ricerca dal pomeriggio di venerdì 4 Maggio. Successivamente il disperso è stato recuperato dall’elicottero Drago dei Vigili del fuoco e trasportato all’ospedale di Bobbio  dagli uomini del 118, con una leggera ipotermia. La zona del ritrovamento era distante dall’abitazione dell’uomo, in una zona particolarmente impervia e di difficile accesso.

Il campo base è stato allestito a Costiere di Coli. Alle ricerche, coordinate dalla prefettura, hanno partecipato gli uomini della protezione civile, soccorso alpino, vigili del fuoco, croce rossa, carabinieri e carabinieri forestali.

20180505-204843.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp