Tour in bici per ricostruire l’Avis di Amatrice: anche Piacenza scende in campo

01 Giugno 2018 17:32

In mountain bike da Alessandria ad Amatrice passando da Piacenza per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della sede Avis distrutta dal terremoto dell’agosto 2016.
Ha fatto tappa anche a Piacenza il tour Amatrice Social Trail, progetto ideato dal ciclista Carmelo Scalzo. Il gruppo è partito oggi, 1 giugno, per un viaggio di quasi 750 km lungo buona parte dello Stivale e si è fermato, intorno alle 18, sul Pubblico Passeggio dove ad attenderli c’erano Avis di Piacenza, Croce Rossa e l’associazione “Tandem Volante”.

Chiunque può aggregarsi, l’obiettivo unico è quello di condividere tracce, informazioni e pedalare insieme per giungere ad Amatrice venerdì 8 giugno. Una sfida subito raccolta dai due piacentini Diego Guerriero e Cassandra Poggioli che, insieme, hanno già donato oltre 20 tandem ad altrettante associazioni di non vedenti. Sul Facsal, nel pomeriggio, hanno trasportato i cittadini in un viaggio al buio. Li hanno fatti salire sui loro tandem, li hanno bendati e poi portati in giro per far capire che cosa significhi vivere senza vedere.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp