Conclusi i lavori al “Pantheon di Lugagnano”: pronta la cappella centrale

17 Giugno 2018 05:20

Sono giunti a conclusione i lavori di recupero e riqualificazione della cappella centrale del cimitero di Lugagnano Val d’Arda, che acquisisce foggia di “Pantheon dei lugagnanesi”. “Le opere – spiega il sindaco Jonathan Papamarenghi – sono state eseguite in economia con l’impiego di personale comunale ed alcune ditte locali, che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrate. Grazie a ciò i lavori, pur molto consistenti, si sono svolti nell’arco di sole tre settimane”.

L’attività di decorazione è stata condotta dall’abile mano di Fausto Chittofrati, uno dei più importanti pittori della scena non solo locale. La sua lunga carriera l’ha portato anche alla ribalta nazionale soprattutto negli anni ’90 quando co-fondò il movimento dei “Narratori”.

L’inaugurazione dei lavori, che hanno coinvolto anche i vialetti cimiteriali e la sistemazione e l’abbellimento dei cancelli in ferro battuto dell’ingresso, avverrà con una santa messa celebrata oggi, domenica 17 giugno, alle 11 dal parroco Don Marco Guarnieri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp