Sant’Antonino, oltre 300 bancarelle, pienone fin dal mattino. Navette, viabilità: le informazioni. FOTO

04 Luglio 2018 05:00

E’ scattata dalla primissima mattina di oggi, 4 luglio, la tradizionale fiera di Sant’Antonino. 327 bancarelle e un pienone di gente. Anche quest’anno la fiera ha fatto il botto registrando un boom di presenze e tante bancarelle italiane: praticamente l’80 per cento. Imponente però è stata anche la macchina della sicurezza con circa 100 agenti della polizia municipale impegnati a garantire la buona riuscita della festa.

Da viale Palmerio a viale Beverora, da corso Vittorio Emanuele al Pubblico Passeggio, e poi in via Giordani, via Alberici, via Cavaciuti, fino ad occupare piazzale Libertà e piazzale Genova, sono 327, le bancarelle che animano l’edizione 2018 della Fiera di Sant’Antonino, che dalle 7 alle 23 – con la possibilità, per gli ambulanti, di prolungare l’attività di vendita sino alle 24 – saranno a disposizione dei piacentini che come da tradizione affolleranno il centro storico fin dalle prime ore del giorno.  Buone notizie anche dalle previsioni meteorologiche, che per oggi prevedono una lieve instabilità  senza però piogge o temporali.

Il comune ha messo disposizione due bus navetta gratuiti di Seta, con frequenza ogni 10 minuti: uno in partenza dal parcheggio dello stadio Garilli, con arrivo al parcheggio del Cheope; l’altro parte dal parcheggio di via Caduti sul Lavoro e arriva in piazzale Roma. Per consentire una manifestazione ordinata e libera dalle auto, sono in vigore alcune limitazioni al traffico.

Ma Sant’Antonino non è solo bancarelle e porchetta, anzi. Numerose manifestazioni culturali e musicali animeranno la città per tutta la giornata odierna. A cominciare dai riti religiosi, in programma nella omonima Basilica.
Come da tradizione si terrà a anche la rassegna della canzone dialettale piacentina “Piacenza nel cuore”, alle 21 in Piazza Cavalli coordinata e diretta da Marilena Massarini.

Imponenti le misure di sicurezza predisposte dal tavolo tecnico organizzato dalla Questura, per analizzare tutte le criticità e per garantire massima sicurezza. Il piano prevede che 50 uomini delle forze dell’ordine tra polizia di Stato, polizia Municipale, guardia di finanza e carabinieri, presidieranno sette punti di accesso al centro storico. Il Comune ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita di qualsiasi tipo di contenitore in vetro per tutta la durata della fiera.

Fiera di Sant Antonino, istruzioni per l-uso. Planimetria delle bancarelle e bus navetta gratuiti
PLANIMETRIA GENERALE
Linee urbane 3 luglio
Linee urbane 4 luglio

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp