Terranostra: Federico Moschini eletto presidente provinciale: ha 31 anni

18 Luglio 2018 11:41

Il 31enne piacentino Federico Moschini è stato eletto presidente provinciale di Terranostra Piacenza, l’associazione degli agriturismi Campagna Amica promossa da Coldiretti. L’elezione – per acclamazione all’unanimità – è avvenuta ieri sera, martedì 17 luglio, per espressione del consiglio neoeletto dall’assemblea provinciale, riunitasi sempre nella serata di ieri all’agriturismo “Casa Nuova” di Niviano di Rivergaro. Moschini succede a Carlo Pontini, che è anche presidente regionale e che per dieci anni ha guidato la realtà piacentina. “Quest’esperienza – ha affermato Pontini – mi ha arricchito tanto e spero di aver dato un contributo a tutta l’associazione e alla Coldiretti.

Vicepresidenti di Terranostra sono state elette: Elisabetta Azzalin e Claudia Anselmi.
L’assemblea di ieri ha quindi scelto il neoconsiglio, così composto: Danilo Anelli, Claudia Anselmi, Elisabetta Azzalin, Marta Ferrari, Maria Rosa Minardi, Federico Moschini, Paolo Oddi, Giuseppe Zilli e Vittorio Zucchi.

Il Consiglio conterà anche su Carlo Pontini e su Camillo Tiramani (quest’ultimo responsabile degli agriturismi di Coldiretti), che sono stati nominati dalla Federazione. Ad accogliere i presenti lo stesso Tiramani, insieme al presidente e al direttore provinciale, Marco Crotti e Giovanni Luigi Cremonesi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp