Per affrontare l'estate

Pulmino per gli anziani e scooter con defibrillatore: le iniziativa di Anpas

2 agosto 2018

Prosegue l’iniziativa della prefettura di presentazione delle realtà coinvolte tutto l’anno e nei momenti di maggior necessità, come l’estate, per dare assistenza e supporto alle persone in difficoltà per malori, per emergenze o per il caldo.

E’ il prefetto Maurizio Falco a sostenere il progetto, per illustrare ai piacentini le realtà locali quotidianamente impegnate nella tutela della sicurezza e del benessere dei cittadini, e che spesso svolgono un lavoro silenzioso e dietro le quinte.

Oggi vengono illustrati i servizi della rete di Pubbliche assistenza Anpas, che sul territorio piacentino conta 14 sedi, coinvolte in questa calda estate anche nel supporto e assistenza alle persone più fragili come gli anziani. Servizi che vanno da un pulmino, messo a disposizione assieme al Comune di Piacenza, che tutti i venerdì porta gli anziani che ne fanno richiesta, presso la sede di via Musso, per trascorrere qualche ora in compagnia e in locali climatizzati, al personale immediatamente reperibile per emergenze sulle strade e arterie autostradali.

Dal prossimi fine settimana saranno attivati anche degli scooter con defibrillatore abordo, per il monitoraggio delle zone sensibili con persone senza fissa dimora che possono avere necessità, cone già fatto in inverno.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Provincia