Esodo estivo, bollino nero sulle autostrade TRAFFICO IN TEMPO REALE
04 Agosto 2018 03:07
Le ferie sono arrivate ma occorre avere ancora un po’ di pazienza prima di godersi le vacanze. Chi si mette in auto in questo fine settimana affronterà il secondo weekend di esodo estivo in cui è previsto traffico da bollino nero nella mattinata di oggi, sabato 4 agosto, rosso nel pomeriggio e domenica mattina. Anas (gruppo FS Italiane) fa sapere che durante l’esodo estivo per il monitoraggio h24 della rete e l’assistenza per il pronto intervento saranno gestiti con 230 operatori.
Il bollino rosso è scattato ieri pomeriggio con l’incremento di traffico per gli spostamenti verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.
Oggi bollino nero nella prima parte della giornata, mentre nel pomeriggio si prevede traffico intenso da bollino rosso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. Anche domenica 5 agosto è contrassegnata dal bollino rosso, ma solamente al mattino. Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare.
E’ inoltre in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 8 alle 22 e domani dalle 7 alle 22.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà