Lavori pubblici

Via Borghetto: addio alle buche pericolose, oggi parte il cantiere

27 agosto 2018

Ancora un poco di pazienza e poi le buche, innumerevoli e pericolose, di via Borghetto dovrebbe diventare un lontano ricordo. Partono infatti stamattina, 27 agosto alle 7 del mattino, i lavori di riqualificazione del manto stradale oltre che di sottoservizi e impianti fognari nella via. Il cantiere si protrarrà sino alle 20 del 15 settembre e provocherà qualche inevitabile disagio alla circolazione e cambiamenti temporanei dal punto di vista viabilistico. Verrà infatti istituito il divieto di circolazione – fatta eccezione per i soli residenti e fruitori di autorimesse private, che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia in base all’avanzamento del cantiere. Varrà per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Gli stessi provvedimenti – sempre con la sola eccezione di residenti e fruitori di autorimesse private, che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia – saranno in vigore in via Mandelli (tra via San Marco e via Borghetto), via Bertè, via Posta dei Cavalli, vicolo Angilberga, via San Sisto, via Poggiali (nel tratto tra via Boselli Bonini e via Borghetto), vicolo Cortazza, via San Tomaso, via S. Rocchino, via Balsamo e via Ercole.

Proseguiranno sino al 15 settembre anche i lavori in corso nel tratto di via Roma compreso tra piazzetta S. Maria e via Carducci, dove è vietata la circolazione, fatta eccezione per i soli residenti e fruitori di autorimesse private, che possono circolare in entrambi i sensi di marcia in relazione all’andamento dei lavori. Vale per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto delimitato da apposita segnaletica. Le linee del trasporto pubblico locale osserveranno, in questo periodo, percorsi alternativi.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE