Ponte Pievetta e tangenziale, Sottosegretario Siri incontra gli amministratori: “Tempi più celeri”

13 Settembre 2018 18:00

“Accelerare i tempi di intervento”. E’ l’impegno che questa mattina, 13 settembre, si è assunto Armando Siri, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di fronte a Lucia Fontana e Valentina Stragliati rispettivamente Sindaco e assessore alla sicurezza del comune di Castel San Giovanni. I due amministratori piacentini si sono recati a Roma per incontrare il rappresentante istituzionale e consegnargli un dossier con due priorità per il territorio di Castel San Giovanni: la sistemazione del ponte Pievetta che versa in condizioni di degrado e la realizzazione della tangenziale Nord Ovest, fra il casello dell’A21 e la strada provinciale 10R Padana inferiore.

Fontata e Stragliati hanno chiesto al Sottosegretario la risoluzione delle problematiche in tempi brevi. Tempi “appesantiti in questi anni dal codice degli appalti che ha rallentato non di poco le procedure” – ha spiegato il primo cittadino.

L’altra richiesta arrivata sul tavolo del Sottosegretario riguarda l’inserimento del progetto preliminare della tangenziale nel bando di gara per il rinnovo delle gestioni autostradali. “E’ stato un incontro proficuo – ha aggiunto Fontana – e siamo soddisfatte dell’attenzione ricevuta”.

Proprio nelle settimane scorse per il ponte di Pievetta erano arrivate 5 offerte da parte di altrettanti professionisti interessati a progettarne la ristrutturazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp