Bagno di folla per Leonardo D., il bambino più cliccato d’Italia

17 Settembre 2018 20:00

Prima dell’incontro con genitori e bambini il piccolo Leonardo D. è agitato. Vuole sapere quanta gente c’è ad attenderlo, chiede se deve parlare al microfono o si deve limitare a fare autografi e posare per selfie, ma soprattutto vuole che papà Michelangelo e mamma Nunzia stiano vicino a lui per tutto il tempo.

Il bambino più cliccato d’Italia, quello che ha trasformato la sua passione per i dinosauri in un lavoro (i suoi video su Youtube, mentre racconta le caratteristiche delle creature preistoriche, hanno raggiunto quasi 200 milioni di visualizzazioni) e in un business (sul canale Leo Toys svela e mostra i giochi targati Mattel, Disney, Giochi Preziosi, Hasbro per citarne alcuni) ha presentato sabato, al centro commerciale Gotico, il suo libro “I dinosauri di Leonardo D.” edito da Mondadori tra una folla di bambini urlanti. Il volume è un viaggio colorato e divertente attraverso tutto quello che racconta ogni giorno a oltre 2 milioni di follower.

Tra schede didattiche sui diversi tipi di dinosauri e le varie tipologie di impronte associate ad ognuno, il libro contiene una mappa dei ritrovamenti fossili in Italia, una guida dei più importanti musei e l’intervista al famoso paleontologo Cristiano Dal Sasso. Trovano spazio anche curiosità, barzellette, battute e activities per i più piccoli. Durante l’incontro coi fans, Leonardo D., dieci anni appena compiuti, sa gestire le richieste dei coetanei, firma il libro, riceve con un sorriso dinosauri e peluche senza mai perdere quell’espressione di stupore di chi non si aspetta un successo del genere.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp