Scomparsa Boiardi: vasto cordoglio. Niente visite alla camera mortuaria, i funerali sabato

19 Settembre 2018 12:26

E’ ancora vasto il cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della provincia Gianluigi Boiardi. Attestati di stima stanno arrivando da più parti in queste ore anche da correnti politiche contrapposte a  dimostrazione del fatto che Boiardi ha lasciato un segno e un ricordo positivo in chi lo ha conosciuto.
Uomo di valore, schietto e generoso se n’è andato a 67 anni. Ricoverato d’urgenza nei giorni scorsi all’ospedale di Piacenza è morto ieri pomeriggio, 18 settembre. Per chiarire le cause del decesso, forse dovuto a un’infezione, domani mattina verrà effettuata l’autopsia. 

“Persona che trasmetteva fiducia, amante del suo paese con attenzione particolare riposta in tutto ciò che intraprendeva” – ha scritto in una nota Fabio Callori Vice Sindaco di Caorso. “Un politico diretto e schietto, fuori dagli schemi. Di fronte alla scomparsa di chi si è tanto speso per la propria comunità non posso che esprimere commozione a nome degli amministratori e dei militanti del Partito di Forza Italia” – ha aggiunto Jonathan Papamarenghi Segretario Provinciale Forza Italia. 

Cordoglio anche dalla Lega: “Gianluigi aveva una grande capacità di relazioni personali e un grande amore per la sua terra. Pur di seguire da vicino la Provincia, ha rinunciato al mandato parlamentare nel 2005, un gesto raro e di tutto rispetto – hanno commentato i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani.

Per volontà della famiglia la salma non verrà esposta presso la camera mortuaria dell’ospedale di Piacenza ma amici conoscenti e colleghi potranno dare l’ultimo saluto nella chiesa di San Nazzaro a partire da venerdì pomeriggio. Se arriverà il nulla osta dopo l’esame autoptico i funerali si terranno nella stessa chiesa sabato 22 settembre alle 15.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp