11esima edizione

Premio Coppa d’Oro a Urbano Cairo, Lucio Rossi e Fabio Paratici

21 settembre 2018

Sono Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e RCS Mediagroup (nonché presidente della squadra di calcio del Torino), il piacentino Lucio Rossi, capo progetto al Cern di Ginevra e il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici (originario di Borgonovo) i vincitori del premio Coppa d’Oro 2018.

L’11esima edizione della manifestazione, dedicata alla promozione dei salumi dop piacentini, si terrà dalle 15 di giovedì 27 settembre a palazzo Gotico. Prima della premiazione è in programma la tavola rotonda dedicata agli ambasciatori nel mondo delle dop e igp. La kermesse organizzata dal Consorzio salumi dop piacentini con la Camera di Commercio, ha ottenuto anche il sostegno del Ministero per le politiche agricole, alimentari, forestali, dei beni culturali e del turismo oltre a quello della Regione Emilia Romagna.

La manifestazione, insieme all’altro evento enogastronomico “Piacenza è un mare di sapori”, in programma in piazza Cavalli, venerdì 28 e sabato 29 settembre, può fregiarsi del logo ufficiale dell’anno del cibo italiano.

In conferenza stampa erano presenti le opere dell’artista piacentina Marisa Montesissa.

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE