Al campione di canoa paralimpica Farias il Premio San Fiorenzo 2018

17 Ottobre 2018 10:22

E’ andato a Gabriel Esteban Farias, pluricampione del mondo di canoa paralimpica, il Premio San Fiorenzo 2018. Farias, 34enne fiorenzuolano d’adozione e vincitore del titolo mondiale in Portogallo ad Agosto, è stato premiato ieri sera, 16 ottobre, alla chiesa Collegiata.

“Un premio importante per me – ha affermato l’atleta – che mi consente di farmi conoscere dalla città che mi ha accolto in questi ultimi anni. Spero di poter realizzare nuovi sogni”. Farias ha sempre amato lo sport, anche dopo aver perso l’uso delle gambe in seguito ad un incidente sul lavoro. Dopo la riabilitazione condotta all’unità spinale di Villanova, infatti, Farias ha vissuto per 4 anni da solo a Reggio Emilia, per poi trasferirsi a Fiorenzuola da alcuni anni con la sua compagna, che lavora come fisioterapista a Villanova.

“San Fiorenzo – ha annunciato il sindaco Romeo Gandolfi – ci ha mandato un segno: il premio va ad una persona che sa quanto sia importante la riabilitazione. Esteban rappresenta la Fiorenzuola che non molla, che non si arrende. Si rinasce, si riparte, si continua”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp