Nicole e il diploma alla scuola di Marchesi: “Passione fin da bambina”

09 Novembre 2018 05:00

C’è anche una piacentina tra i quasi 70 ragazzi provenienti da tutta Italia che si sono diplomati cuochi professionisti alla ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, fondata nel 2004 da Gualtiero Marchesi. Si chiama Nicole Magnani, ha 21 anni e vive a Fiorenzuola D’Arda.

A valutare il grado di preparazione dei 69 candidati è stata una commissione mista, composta da docenti ALMA, sotto il coordinamento del Direttore Didattico chef Matteo Berti, e da 51 visiting chef, che, insieme, totalizzavano 26 stelle Michelin.

“Ho la passione per la cucina fin da bambina – ha spiegato Nicole ai microfoni di Telelibertà – e soprattutto per i dolci. Il mio obiettivo ora è quello di apprendere il più possibile. Sogno di lavorare accanto a chef stellati sia in Italia che all’estero”.

Il miglior studente della 40^ edizione del Corso Superiore di Cucina è stato invece il materano Michele Di Già, 21 anni, che ora lavorerà al fianco dello chef Massimo Bottura della tristellata “Osteria Francescana”, dove ha svolto anche i cinque mesi di stage.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp