Sicurezza sul territorio, in arrivo 26 nuovi carabinieri: 4 sono forestali

10 Novembre 2018 16:30

Ventidue nuovi carabinieri in forza al Comando Provinciale di Piacenza e 4 specializzati presso il Comando Gruppo Carabinieri Forestali. Arriveranno lunedì 12 novembre presso le Stazioni e le Tenenze di competenza i rinforzi ai militari dell’Arma piacentina.
I giovani Carabinieri hanno seguito un intenso percorso formativo comune di base, iniziato nello scorso mese di dicembre, per poi specializzarsi a seconda dell’organizzazione di successiva destinazione ossia quella territoriale o quella forestale.
Tutti sono stati formati nelle Scuole dell’Arma dei Carabinieri di Torino, Velletri (in provincia di Roma), Campobasso, Iglesias, Reggio Calabria. Il personale che sarà impiegato nei reparti della linea forestale ha frequentato lo specifico corso di specializzazione presso la storica Scuola dell’ex Corpo Forestale dello Stato di Cittaducale, in provincia di Rieti.

I reparti nei quali i nuovi carabinieri andranno a svolgere la loro missione sono stati scelti dal Comando Legione, privilegiando soprattutto le aree dove l’Arma è l’unico presidio di polizia, per poter  incrementare la presenza sul territorio e dare immediate risposte ai cittadini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp