Primi approcci con le imprese, accordo Isii Marconi e Federmanager

30 Novembre 2018 05:00

Sui banchi di scuola, gettando lo sguardo all’impresa. L’iniziativa parte dall’Isii Marconi di Piacenza, con la collaborazione di Federmanager Piacenza, e si inserisce nella programmazione “Alternanza Scuola Lavoro”.

Nasce così il progetto “Giovani e Impresa”, rivolto a 420 studenti delle classi quarte e quinte. Un percorso formativo, integrato al resto della didattica e della durata di sei giornate, nel corso del quale gli studenti avranno modo di avvicinarsi alle dinamiche delle imprese, affrontando temi di ordine non solo tecnico ma anche pratico, con l’obiettivo di orientare le loro scelte e competenze individuali da spendere nel mercato dell’occupazione.

Il coinvolgimento di Federmanager Piacenza, sotto la guida dell’ing. Giacomo Bridelli, assume un’importanza fondamentale in seno al progetto, poiché mette a disposizione della scuola un gruppo di manager, docenti ed imprenditori che aiuteranno gli studenti ad approfondire argomenti e tematiche riguardanti la gestione d’impresa e la ricerca di occupazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp