Nuovo parcheggio al Capitolo: 136 posti auto, fontanelle, panchine e 150 alberi

13 Dicembre 2018 16:13

Al Capitolo è stato inaugurato un nuovo parcheggio. Nella mattina di giovedì 13 dicembre l’amministrazione comunale e i residenti hanno tagliato il nastro dell’area per veicoli in via Ranza, una soluzione che dovrebbe limitare la sosta selvaggia frequente lungo la strada.Hanno partecipato il sindaco Patrizia Barbieri, gli assessori Marco Tassi, Paolo Mancioppi ed Erika Opizzi, il presidente del consiglio Giuseppe Caruso, e i consiglieri comunali Nicola Domeneghetti (FdI) e Giulia Piroli (Pd).

Il posteggio ha una capienza di 136 posti auto ed è circondato da un giardino di settemila metri quadrati, con la piantumazione di 150 alberi e la posa di panchine e fontanelle. “Il programma dei lavori, realizzati dall’impresa Cogni, si è svolto nell’arco di un anno – fa sapere la Giunta – ed è stato caratterizzato da un percorso partecipato che ha visto il coinvolgimento degli abitanti del Capitolo”.

Insieme ai marciapiedi, l’area verde, il potenziamento della rete dell’acquedotto, la pista ciclabile e la barriera anti rumore in direzione dell’autostrada, questo parcheggio rientra fra le opere di compensazione che l’Impresa Cogni ha realizzato per la frazione in seguito alla lottizzazione privata del Malcantone e al prossimo insediamento delle industrie nell’area.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp