Mercato di Natale, respinto dal Consiglio di Stato il ricorso degli ambulanti

21 Dicembre 2018 13:43

Il Consiglio di Stato ha respinto oggi, venerdì 21 dicembre, in fase cautelare, il ricorso degli ambulanti della soppressa fiera natalizia in piazza Cavalli. A farlo sapere è l’amministrazione comunale che esprime soddisfazione.

Le motivazioni del provvedimento evidenziano che “nel bilanciamento dei confliggenti interessi, le ventilate ragioni di pregiudizio possono ritenersi adeguatamente salvaguardate dall’offerta, formulata dall’amministrazione comunale in ottemperanza alla misura cautelare monocratica, di soluzioni allocative alternative, idonee a consentire nel periodo natalizio l’esercizio dell’attività commerciale all’interno dell’area comunque interessata dagli eventi fieristici programmati”.
“Il Consiglio di Stato – si legge nella nota inviata da Palazzo Mercanti  – ha pertanto riconosciuto l’impegno e il ruolo di mediazione del Comune nell’individuare e proporre, agli ambulanti che hanno promosso il ricorso, una soluzione alternativa soddisfacente, che potesse tutelare gli interessi di tutte le parti in causa”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp