La Befana ha fatto capolino a Piacenza. Record di presenze a Podenzano. FOTO

06 Gennaio 2019 19:00

Oggi, domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è stato il giorno della Befana, sempre molto attesa dai bambini che hanno potuto godere dell’arrivo della vecchia signora con la scopa in diversi punti della città e della provincia.

A Piacenza, come sempre grande successo per la tradizionale Befana del Vigile. Dalle 8.30 alle 10.30, alla Casa di Iris, si sono raccolte le iscrizioni al corteo di auto d’epoca che è giunto in piazza Cavalli dove la Befana ha distribuito caramelle ai bambini con l’allestimento della pedana utilizzata in passato agli incroci dai vigili urbani su cui era presente un agente in divisa d’epoca.

Sul Pubblico Passeggio appuntamento con la Motobefana: dalle 9 ritrovo dei Bikers against children abuse (Baca) con la Befana che ha distribuito dolci non prima di un breve itinerario cittadino.

Tanta partecipazione di pubblico alla caserma dei vigili del fuoco di strada Valnure, con lo spettacolo di fuoco realizzato grazie all’associazione “Foco loco”.

Numerosi eventi anche in provincia; record di presenze a Podenzano per la prima marcia del calendario Fiasp, la “Marcia della Befana” organizzata dal gruppo “Bordin”, Avis e alpini con il patrocinio del Comune. Quasi 1500 le persone che hanno partecipato stamattina, domenica 6 gennaio, alla manifestazione podistica che prevedeva percorsi di 6, 10 e 16 chilometri lungo il paese e la campagna circostante e che quest’anno è arrivata alla quindicesima edizione. Compleanno più bello non si poteva festeggiare, visto il numero così alto di partecipanti.

Soddisfazione da parte del presidente del gruppo marciatori “Bordin”, Luciano Vitali, che con il suo staff ha coordinato l’organizzazione, e da parte del sindaco Alessandro Piva e di tutta l’amministrazione comunale che sostiene l’iniziativa e le associazioni che vi ruotano, capaci di rendere il paese attrattivo e per questo capace di accogliere migliaia di persone.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp