Croce Rossa e “Scappati da casa” portano un sorriso ai bimbi malati di leucemia

25 Febbraio 2019 05:00

Sabato 23 febbraio gli operatori del sorriso ‘Gli InKollati’ di Croce Rossa, Comitato di Piacenza,  hanno collaborato con l’associazione piacentina ‘A.P.S. Scappati da casa Truck Team’ nella manifestazione benefica “Arrivano i truck, tutti in maschera per un sorriso”, che si è svolta al Policlinico San Matteo di Pavia.

La manifestazione vede la collaborazione anche di ‘A.P.E. Cristina’ e ‘Scabini Truck Team’ a sostegno del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia e dell’associazione AGAL (Associazione Genitori e Amici del bambino Leucemico), che si occupa di aiutare ed ospitare a ‘Casa Mirabello’ i bambini malati di leucemia e le loro rispettive famiglie durante tutto il percorso di cura.

E’ stata l’occasione per portare un sorriso e un pò di sollievo e anche di incontrare gli organizzatori, le istituzioni sanitarie, i vertici di AGAL e i piccoli degenti del reparto di Oncoematologia, che sono stati omaggiati con alcuni doni devoluti dalle varie associazioni e che hanno potuto vivere qualche ora di spensieratezza grazie agli operatori del sorriso CRI Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp