Croce Rossa e “Scappati da casa” portano un sorriso ai bimbi malati di leucemia

25 Febbraio 2019

Sabato 23 febbraio gli operatori del sorriso ‘Gli InKollati’ di Croce Rossa, Comitato di Piacenza,  hanno collaborato con l’associazione piacentina ‘A.P.S. Scappati da casa Truck Team’ nella manifestazione benefica “Arrivano i truck, tutti in maschera per un sorriso”, che si è svolta al Policlinico San Matteo di Pavia.

La manifestazione vede la collaborazione anche di ‘A.P.E. Cristina’ e ‘Scabini Truck Team’ a sostegno del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia e dell’associazione AGAL (Associazione Genitori e Amici del bambino Leucemico), che si occupa di aiutare ed ospitare a ‘Casa Mirabello’ i bambini malati di leucemia e le loro rispettive famiglie durante tutto il percorso di cura.

E’ stata l’occasione per portare un sorriso e un pò di sollievo e anche di incontrare gli organizzatori, le istituzioni sanitarie, i vertici di AGAL e i piccoli degenti del reparto di Oncoematologia, che sono stati omaggiati con alcuni doni devoluti dalle varie associazioni e che hanno potuto vivere qualche ora di spensieratezza grazie agli operatori del sorriso CRI Piacenza.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà