Breast Unit: Dante Palli primario. In arrivo l’elettrochemioterapia

08 Marzo 2019 10:50

In occasione della festa della donna è stata presentata la Breast Unit dell’ospedale di Piacenza diretta dal dottor Dante Palli, una equipe multidisciplinare formata da una trentina di specialisti a servizio della donna. Palli ha vinto il concorso pochi giorni fa.

A Piacenza le nuove diagnosi di tumore al seno sono circa 350 e l’unità di Senologia effettua 366 interventi chirurgici all’anno.

“E’ diminuito il numero di donne che si fanno operare in altre strutture” ha dichiarato Palli. Il 90 percento delle donne operate a Piacenza esce dalla sala operatoria già con la ricostruzione, il 70 percento delle protesi è definitivo. In generale tra la diagnosi e l’intervento passano 30 giorni. L’altra novità riguarda l’elettrochemioterapia per il tumore alla mammella, Piacenza è uno dei primi centri in regione ad utilizzarla. La radioterapia e’ passata da sei a tre settimane di trattamento completo. Il direttore generale dell’Ausl Luca Baldino ha ricordato l’importanza della prevenzione invitando le donne ad aderire allo screening.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp