Piantare un albero per salutare la primavera: “lezione” della Coldiretti

22 Marzo 2019 05:00

Coinvolgere i bambini nella messa a dimora di un albero, spiegando loro l’importanza delle piante nei cicli naturali. E’ il senso dell’iniziativa che si è svolta ieri mattina, giovedì 21 marzo, alla scuola d’infanzia cittadina “Cervini” in via Vaiarini, alla presenza di Valerio Galli, referente provinciale di Campagna Amica. La scuola ha ricevuto in dono dall’azienda di Campagna Amica “Green Service” di Podenzano un albero della varietà “Liquidambar”. Un momento coinvolgente: all’aperto i bambini hanno seguito con attenzione il lavoro svolto da Danilo Campominosi di “Green Service”.
Un approccio didattico per festeggiare l’arrivo della primavera, che rientra nel progetto di “Educazione alla Campagna Amica”.

Da ben 18 anni Coldiretti Piacenza è protagonista nelle scuole piacentine, nel 2019 il tema è la biodiversità. “E’ importante sensibilizzare i bambini -fin dalla prima infanzia- alla conoscenza dei cicli naturali, ma anche alla stagionalità e alla territorialità delle nostre produzioni. Questo dono rappresenta un’occasione per loro per iniziare a prendersi cura delle piante e ad osservarne la crescita” – ha dichiarato Valerio Galli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp