Ladri sfondano una vetrata, si accontentano delle merendine

26 Marzo 2019 11:00

Terza intrusione e terzo furto nel giro di un mese al liceo Colombini di Piacenza. Ignoti si sono introdotti sfondando la vetrata di una porta, forse con una mazza, e hanno poi saccheggiato le macchinette delle bevande. Stessa modalità per tutti e tre gli episodi, con l’unica differenza che nei primi due casi i ladri erano riusciti a forzare la serratura, mentre questa volta hanno sfondato il doppio vetro a prova di urto.

“Pensiamo si tratti di ragazzotti in cerca di soldi immediati – ha raccontato la preside Maria Luisa Giaccone -, altrimenti avrebbero potuto rubare beni più preziosi come computer portatili. Da come sono riusciti a introdursi – conclude la preside – pensiamo si tratti di persone dalla corporatura esile per che sono riusciti a passare attraverso spazi esigui”. Questa volta, però, ai ladri è andata male, perché nelle macchinette non c’erano soldi, ma solo merendine.

Ora la scuola sporgerà la terza denuncia, e nel frattempo si sta organizzando per attivare un sistema di antifurto con servizio di sorveglianza delle guardie giurate.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp